Si è disputato a Reggiolo il tradizionale Trofeo delle Province, manifestazione per Rappresentative Provinciali, che ha chiuso la stagione Outdoor su pista in Emilia Romagna, per le categorie giovanili.
Nella formazione "ferrarese" i nostri 8 giovani atleti, che si erano guadagnati la convocazione, dopo i risultati dell'intera stagione, hanno ottenuti, risultati prestigiosi.
Nella categoria Cadette, altra grandissima prestazione, di Alessanda Bighi, dopo la recente medaglia vinta, la settimana scorsa, ai campionati Italiani di Caorle. Oggi, si aggiudica la vittoria e il suo nuovo record personale nella gara del Salto in Alto con la gran misura di 1,65 m! Bravissima!
Sara Chiodi ottiene un buon 2^ posto nel Peso kg.3 con la misura di 10,39 m, nonostante si presentasse al via con problemi fisici che hanno condizionato un pò la sua gara.
Alice Pavani impegnata negli 80 m hs si classifica al 5^ posto con 13"24 e Nadia Passarini nei 60 m, vince la sua batteria in 11"04, e si classifica al 6^ posto in generale.
Per la Categoria Ragazzi:
La nostra bravissima Anna Maria Cirelli si classifica al 3^ posto con 8"47;
Nei 1000 m, Silvia Farris, chiude al 7^ posto con 3'42"43;
Giacomo Cavallin nei 60 m hs, chiamato a sostituire il suo amico d'allenamenti, Lorenzo Ferri (che si era recentemente infortunato), si classifica all'8^ posto con il suo nuovo personal best in 11"62!
Infine nel Peso 2 kg, Niccolò Canella, si classifica all'8^ posto con la misura di 8,33 m.
La Provincia di Ferrara , nella classifica finale, combinata delle due categorie, con tutte le province dell' Emilia Romagna, chiude al 9^ posto con 119 punti. Vittoria per la provincia di Bologna, poi Reggio Emilia, e Modena.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e in particolare alla nostra società, che risulta l'unica a ottenere per la rappresentativa di Ferrara, ben 3 podi con 3 dei suoi ragazzi a livello regionale. Complimenti anche a tutti gli altri Atleti e alle altre società della Rappresentativa di Ferrara, che hanno difeso in Regione, i colori della nostra provincia