Sabato 29 e domenica 30 giugno si soto tenuti, a Castelfranco Emilia i Campionati Regionali Allievi.

Nella prima giornata di gare abbiamo assistito a una splendida vittoria e al titolo regionale conquistato dalla nostra straordinaria Elena Chiodi nella gara del lancio del peso da 3 kg. Elena ha superato la barriera dei 13 metri, stabilendo il suo nuovo record personale con un lancio di 13,27 metri. Complimenti Elena per questo eccellente risultato, frutto dell'impegno e della dedizione dimostrata durante tutto l'anno. Questa vittoria rappresenta una grande soddisfazione per la nostra società e per la nostra comunità matildea. È anche una preziosa iniezione di fiducia in vista della prossima settimana, quando Elena parteciperà ai Campionati Italiani di categoria a Molfetta.

c reg 1

Nelle gare di velocità, nei 100 metri, i nostri atleti hanno mostrato miglioramenti significativi, stabilendo nuovi record personali. Diego Passarini ha vinto la sua batteria e ha abbattuto il muro dei 12 secondi, chiudendo con un eccellente 11"90 e classificandosi al 20º posto. Alex Guerzoni ha terminato in 12"09, posizionandosi al 30º posto. Nicholas Donnarumma ha chiuso in 12"38, ottenendo il 40º posto, mentre Leonardo Leprotti ha completato la sua gara in 12"44, classificandosi 41º.

In campo femminile, Madeleine Minelli ha vinto la sua batteria e stabilito il suo nuovo record personale con un tempo di 14"25. Complimenti a tutti i nostri atleti per le eccellenti prestazioni!

c reg 2

Nei 400 metri, Ayman Lamouaden ha ottenuto un brillante secondo posto nella sua batteria e l'11º posto assoluto, migliorando il suo record personale da 56"79 a 55"31. Ottimo lavoro, Ayman!

c reg 4

 

In una giornata particolarmente calda, con gare disputate nelle prime ore del pomeriggio, si è svolta la seconda giornata dei Campionati Regionali Allievi a Castelfranco Emilia.

Francesco Canella ha ottenuto un buon sesto posto negli 800 metri al suo primo anno nella categoria Allievi, migliorando il suo record personale con un tempo di 2'05"13. Complimenti Francesco per questo ottimo risultato!

Nelle gare di velocità, i nostri ragazzi hanno dimostrato grande determinazione, partecipando anche ai 200 metri dopo le fatiche del giorno precedente. Nel settore maschile, Diego Passarini ha registrato il miglior tempo del nostro gruppo, con 24"75, chiudendo al 15º posto finale. Alex Guerzoni, al suo primo anno nella categoria, ha stabilito il suo nuovo record personale con un tempo di 25"16, ottenendo il 20º posto. Ayman Lamouaden, dopo il record personale nei 400 metri di ieri, ha completato la gara in 25"61, classificandosi al 26º posto.

In campo femminile, la tenace Madeleine Minelli ha concluso la sua gara in 30"99, posizionandosi al 32º posto.

c reg 3

Un grande applauso a tutti i nostri ragazzi per i risultati conseguiti in questi due giorni di campionati e per l’ottima annata svolta. Continuate così!