Bellissima gara giovanile Domenica 10 Ottobre a Modena per le categorie Ragazze/i che ha visto coinvolte tutte le Province dell' Emilia Romagna nel Trofeo Nazionale delle Province. Trofeo Nazionale perchè analogamente in altre Regioni d'Italia si svolgevano le stesse gare a punti per giungere ad una classifica nazionale di tutte le province Italiane.

Album Foto Trofeo delle Province 10102021

20211010 141558

Gli atleti della nostra società convocati per la rappresentativa provinciale, sono stati Alice Pavani, Francesco Canella e Leonardo Leprotti oltre ad altri ragazzi di Ferrara di altre società per la composizione della squadra rappresentativa della provincia di Ferrara. La manifestazione prevedeva 2 tipologie di gare Tetrathlon:

Tetrathlon A composto da 60 metri piani, Getto del peso, Salto in Lungo e 600 metri

Tetrathlon B composto da 60 metri ostacoli, Lancio del Vortex, Salto in Alto e 600 metri

 20211010 141608

Leonardo ha preso parte al Tetrathlon A viste le caratteristiche di lanciatore, Francesco nel Tetrathlon B per velocità  e resistenza ed Alice anche lei sul B per velocità e salto in Alto.

Bella prestazione di Francesco Canella sui 600 metri dove ha vinto la propria batteria.

In classifica generale tetrathlon Francesco è giunto a un passo dal podio in 8° posizione.

Leonardo ha vinto la propria batteria nel getto del peso  piazzandosi 3° in quella generale ma ha pagato nelle altre specialità giungendo 19° in classifica finale Tetrathlon.

Alice ha vinto la propria batteria nei 60 metri ostacoli, giungendo 11° in quella generale. Nel lancio del Vortex e nel salto in alto  Alice non è riuscita ad incidere come voleva giungendo così 18° in classifica finale Tetrathlon.

Nonostante ci sia stato un bel podio medaglia oro per il Ferrarese Pace Christian , per Ferrara in classifica generale Tetrathlon non è andata proprio benissimo anzi siamo giunti ultimi.

rappresentativa

A parte le classifiche finali, per cui c'è ancora qualcosa da sistemare, la giornata per i giovani è stata davvero molto bella.

Grazie a tutti i ragazzi!!!!