Domenica si è svolta a Reggio Emilia la prima prova del c.d.s Assoluto di cross a cui hanno preso parte per Atletica Bondeno Borghi Luciano, Pavani Tommaso e Antoniolli Federico che hanno dato prova di forza non fermandosi di certo davanti alle pessime previsioni meteo e tanto meno difronte al livello dei propri avversari di gara.

 Foto_Cross_Reggio_Emilia_20210207

  20210207 100742

Non ha potuto partecipare la nostra Anna Galliera per problemi fisici, peccato sarebbe stata una bella sfida con le avversarie a cui non avrebbe certo reso gara semplice.

20210207 121803

La giornata e le previsioni meteo non promettevano proprio nulla di buono, ma al contario di quanto ci si aspettava a Reggio Emilia alla pista di avviamento al ciclismo Cimurri, non è caduta nenche una goccia di acqua con la soddisfazione generale di atleti ed organizzatori, già preparati al peggio con teli e teloni per riparare qualsiasi attrezzatura.

Il primo a scendere in pista è stato Tommaso nella gara per Juniores uomini sulla distanza dei 6Km. Sin dal primo giro del tracciato di circa 1100 metri si è visto subito un ritmo molto elevato benchè fossero presenti 3 collinette spezzagambe. Tommaso ha retto abbastanza bene i primi 2 Km per poi cedere nella parte centarle e in quella finale giungendo sul traguardo con il tempo di 23:48.

Alle 12:30 sono scesi in pista Federico Antoniolli e Luciano Borghi per le categorie Master che gareggiavano assieme agli atleti assoluti sulla distanza di 10Km. Federico, prima gara dopo tanto tempo, ha fatto una bellissima prova dando battaglia ai diretti avversari di gara. Ha chiuso con un eccellente tempo di 33:37.

Luciano è partito bene, forse cauto nei primi giri, per poi lasciarsi andare nei successivi sino a metà della gara. Nella seconda parte invece ha accusato il tracciato e forse un pò di fatica sulle collinette, lasciando qualche posizione agli avversari, ma ha chiuso sempre con un tempo eccellente di 37:09 che è di tutto rispetto.

Per la cronaca il Cross maschile assoluto è stato vinto dall' atleta Senior Quazzola Italo dell' Atletica Casone Noceto con il tempo di 29:41.

La prova femminile su un tracciato di 6Km è stata vinta dall' atleta di categoria SF45 Iozzia Ivana della Calcestruzzi Corradini con il tempo di 22:38.

Ai nostri atleti Federico,Luciano e Tommaso vanno i migliori complimenti per aver dato comunque il massimo in questa prima prova di cross per niente facile.

Di seguito riportiamo il calendario FIDAL invernale 2021 per i prossimi appuntamenti.

Calendario_Invernale_2021