Presso lo stadio Enzo Tenti di Arezzo dal 9 all' 11 Ottobre si sono svolti i Campionati Nazionali Individuali Master. Atletica Bondeno era presente con due atleti, Paola Fornasari e Luciano Borghi, che non hanno mancato l' obiettivo di ben figurare. Lasciamo al racconto di Paola quanto è successo nel week-end....
"Venerdì 9 giornata soleggiata. Si parte per Arezzo e il buon Ciano si mette alla guida (scalzo!!) e via per l’ avventura.
La mia prima gara iniziava alle 12:00 con il lancio del martello. E' stata un' avventura poiché è da tanto tempo che non lanciavo, il mio record personale era poco più di 25 metri….ma Venerdì stavo bene e lancio dopo lancio è arrivato uno spettacolare 35,28.. non ci credevo!! a soli 13 centimetri dall’ oro. Super mega contenta per il secondo posto!
Alle 16:20 è sceso in pista Luciano, il nostro maratoneta che predilige i sandali infradito alle scarpe da corsa. Ha debuttato in un Campionato Nazionale Fidal questa volta scalzo con lo stupore e l' incredulità dei suoi avversari che gli chiedevano spiegazioni....
Come al solito ha ben figurato nella propria batteria dei 5000 metri arrivando 2° e complessivamente 12° assoluto con il bellissimo time di 17:27.97. Davvero bravo!!
Dopo la gara di Luciano, che ha concluso con l' unica gara dei 5000, è stato di nuovo il mio turno nel lancio del disco dove ho fatto il mio record personale con 28.49 che mi ha permesso di guadagnare il 3° posto sul podio.
Sabato ho gareggiato solo nel lancio del giavellotto dove sono arrivata al 4° posto conquistando una medaglia di legno.
Domenica 11 sveglia all’ alba gara alle 8 con il lancio del martello con manico corto e tempo nuvoloso ma fortunatamente niente pioggia.
Dopo vari lanci più o meno fuori settore sono riuscita a fare il colpaccio al 5° turno dove con 12 metri ho superato le forti avversarie aggiudicandomi il titolo nazionale a cui segretamente ambivo.
A seguire anche il lancio del peso mi ha portato grandi soddisfazioni con il 2° posto e la misura di 9,97. Che dire 4 medaglie 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo non sono arrivate a caso ma dopo allenamenti continui e per tutto l’ anno( e che anno particolare!!!). Desidero ringraziare Ciano per la compagnia che mi ha fatto, la mia famiglia che mi supporta sempre, Daniele Guandalini e Maurizio Pasquali per i consigli tecnici e un grosso abbraccio virtuale al presidente Valerio Vassalli con l' augurio di portare altri bei risultati con lui sempre Presidente"
Complimenti a Paola e Luciano per gli ottimi risultati conseguiti ad Arezzo questo week-end. Atleti che, con le loro fatiche, portano sempre ad altissimi livelli il nome della nostra società. Un grazie sincero e doveroso da parte di tutta la società!! BRAVISSIMI!!