Lo scorso 27 Settembre a Bassano del Grappa si è svolta una delle pochissime gare confermate in questo difficile anno 2020, ovvero La Mezza del Brenta alla sua 18 edizione.
Prima di tutto bisogna citare il grande sforzo dello Staff organizzativo che ha dovuto attuare importanti regole anti Covid-19 per garantire in piena sicurezza lo svolgimento della Gara prevedendo il rilevamento della temperatura a tutti gli atleti nonché agli addetti ai lavori prima dell'ingresso allo stadio.
L'accesso veniva consentito solo a chi era iscritto, con applicazione di apposito braccialetto identificativo, con il divieto di spettatori all'interno dello stadio, l' obbligo dell'auto dichiarazione "no-covid" e obbligo di mascherina e distanziamento degli atleti.
Partenza scaglionata e Consegna di mascherina chirurgica agli atleti non appena terminata la gara.
Ritornando alla gara erano presenti oltre 600 atleti tra la 21 e i 10 km . Il percorso della mezza era abbastanza impegnativo con l' inizio in lieve salita per i primi km andando verso il centro storico e attraversando il famoso Ponte degli Alpini per poi avere la parte più veloce in direzione Marostica ed infine dal 12° km rientrare in direzione Bassano con tratto in falso piano fino a quasi al 20° km circa .
Atleta di casa il nostro Peter Fiorenzo De luca non poteva certo mancare all’ appuntamento.
L'entusiasmo e la motivazione lo ha portato a stabilire il suo personale (in fase di verifica se omologabile FIDAL) di 1h37'28' classificandosi in posizione assoluta 179° su 485 giunti al termine e 19° di categoria (SM 50-54).
Complementi a Fiorenzo che sembra, in questo periodo di ripartenza gare, davvero determinato a non fermarsi a questo bel crono ma deciso a puntare ad un ulteriore miglioramento nelle prossime competizioni.
Bravo!! Complimenti da parte di tutta la società.