A differenza del 2019, con freddo, cielo grigio e neve ai lati strada, caduta la notte prima, l'edizione 2020 della Corrida di San Geminiano, è stata contraddistinta da un clima mite, tipico di inizio primavera e tanto tanto sole.
L'evento, che va in scena ogni anno il 31 Gennaio, in occasione della festività del Santo Patrono di Modena, San Geminiano appunto, aveva come location di partenza e arrivo, nonché la logistica, la zona del Parco Novi Sad, in pieno centro città.
Il via nel primo pomeriggio, su un percorso da 13,35 km, il cui primo tratto si snoda tra le vie del centro storico, tra le bancarelle della "fiera patronale", per poi puntare verso Cognento e fare poi ritorno in città, con l'arrivo all'interno del suddetto Parco, di fronte alle tribune.
Tra i 700 runners al via della gara competitiva (667 i finishers), c'erano anche 3 nostri alfieri.
Per Daniele Angelini, da poco rientrato all'attività agonistica post infortunio, un ottimo 23° posto assoluto (20° di cat) nel crono finale di 43'23" e molta soddisfazione per aver migliorato il tempo di due anni fa, pur con una forma ancora non al meglio.
Davide Pignatti, invece, portava a termine la sua gara al 284° posto (45° di cat) in 58'50".
Roberta Scabbia concludeva la sua prestazione in 483^ posizione assoluta, 62^ della classifica femminile e 14^ di categoria, nel tempo di 1h06'39".
Al via della non competitiva, invece, c'era Georgina Busuoli, una nostra neo tesserata.
Complimenti a tutti.