Album fotografico Rubiera _25012020
Sabato 25 al campo di atletica di Rubiera si è tenuta la manifestazione “Rubiera Cross Country Day 2020” aperta dalle categorie giovanili sino alle categorie master e valida anche come Campionato Provinciale.
Giornata non proprio delle migliori a causa della pioggia, ma ideale per un gara di cross con tanto di curve scivolose e campo gara pesante e faticoso.
Nonostante la pioggia l’ affluenza degli atleti è stata comunque importante soprattutto per le categorie inferiori dove gli esordienti erano veramente tantissimi.
Un bel bel gruppo di giovani atleti e non solo della nostra società hanno preso parte alla manifestazione accompagnati dall’ allenatore Maurizio Pasquali.
I primi a scendere in campo sono state le categorie master maschili dove per Atletica Bondeno ha gareggiato il nostro Michele Toni nel percorso di 4 km (5 giri). Al termine gara affermava “Percorso difficile per fango e scivolamenti….con i chiodi più lunghi sicuramente sarei andato meglio...”
Sono quindi scesi in campo le categorie master femminili con Busuoli Georgina assieme alle categorie allievi con Tommaso Pavani e Sebastiano Zanoli nel tracciato da 3,2km realizzato con 4 giri da 800 metri. Tommaso chiudeva in 6° posizione e Sebastiano in 11°.
Nella categorie Allieve ottimo 2° posizione per la nostra Anna Galliera che ha duellato nella volata finale per la prima posizione di categoria con la forte Ticani Francesca.
Per i cadetti ha gareggiato Minelli Matteo che si è piazzato al 7° posto, mentre in categoria Ragazzi Cannella Francesco e Guerzoni Alex si sono piazzati rispettivamente 6° e 7° sul tracciato di 1200 mt (2 giri di 600 mt). Francesco con una bella performance è riuscito a centrare la premiazione a podio.
Nella categoria Ragazze hanno gareggiato Minelli Madeleine (13° posto di categoria) e Toni Irene (22° posto), mentre Alice Pavani in categoria Esordienti si piazzava 13°.
Complimenti a tutti i nostri atleti che oltre ad essere stati bravi hanno fatto bellissimo gruppo!!!