C’erano anche i nostri Fiorenzo Peter De Luca e Giulia Diegoli tra gli oltre 3000 podisti (2827 i finishers) al via della 14^ Maratonina della Città Murata che si è corsa Domenica 14 Dicembre a Cittadella (Pd).
Percorso veloce anche se con leggero aumento di altimetria nella parte centrale, adatto a fare i PB, cosa che si è puntualmente realizzata da parte di Giulia Diegoli.
Partenza ed arrivo erano nella parte storico-medioevale della cittadina padovana, all’ interno delle antiche mura, mentre il resto del tracciato si snodava per i paesi e le campagne circostanti.
Per Fiorenzo De Luca una gara prudente ma vicina alla sua migliore prestazione sulla distanza ed un crono finale di 1h39’53” (secondo miglior tempo "all time" in Mezza) che lo colloca al 944° posto assoluto ed al 139° di categoria.
Per Giulia Diegoli invece prosegue il trend positivo delle ultime gare e, dopo aver ripetutamente abbassato il PB sulla doppia distanza della Maratona arriva, a distanza di un anno (Memorial Cardinelli 2018), anche il nuovo PB della Mezza, che viene portato a 1h53’44”, per una classifica che la colloca al 1850° posto della "generale", al 281° di quella femminile ed al 53° posto di categoria.
Molta soddisfazione quindi per entrambi i nostri atleti, piacevolmente sorpresi anche dal corposo pacco gara ricevuto e dall’ ottima organizzazione generale della manifestazione.
Complimenti da parte di tutto lo staff societario.