Album fotografico Campestre_Panfilia_01122019
Dopo la sosta per il Memorial Cardinelli, è ripreso il Trofeo "Città di Ferrara UISP di Corsa Campestre".
Ad ospitare la 5^ Tappa, Domenica 1° Dicembre è stato Sant' Agostino (Fe).
Circa 250 podisti si sono dati appuntamento nella località ferrarese nota per la Sagra del Tartufo e, sopratutto, per uno dei polmoni verdi del nostro territorio, il Bosco della Panfilia.
E proprio il Bosco doveva essere il protagonista di questo 5° appuntamento con i Cross ma il maltempo dei giorni scorsi ha costretto gli organizzatori del gruppo "Amici del Bosco" a cambiare il percorso che, da programma originale, era tutto all' interno mentre domenica ha soltanto lambito il perimetro esterno.
La mattinata di gare è scorsa via sotto un cielo grigio e freddo, da tipica giornata invernale padana.
Prima delle gare degli adulti si sono corse le minipodistiche, dove ci sono stati diversi esordi di nuovi tesserati e, come sempre, tante soddisfazioni per i nostri colori.
Nella categoria "Esordienti Maschili" da 500 mt, subito un bel podio per il neo tesserato Alex Guerzoni, con il suo 3° posto.
Nella categoria "Esordienti Femminili" da 500 mt due terzi del podio sono stati occupati dalle nostre atlete. Al secondo posto la oramai "veterana" Alice Pavani ed al terzo Madeleine Minelli, alla seconda gara con i nostri colori.
Segnaliamo anche buoni piazzamenti per il neo tesserato Matteo Minelli e per Nicolas Donnarumma.
Nella categoria "Ragazzi Femminili" da 1500 mt ennesima grande vittoria per Anna Galliera, sempre più leader incontrastata della "Generale" di categoria.
Nella categoria "Cadetti Maschili" da 1500 mt altra super gara, con annesso podio, per Sebastiano Zanoli, che giunge secondo.
Nella categoria "Allievi Maschili" da 3000 mt (reali 3400 mt) piazzamento ai piedi del podio per il sempre piazzato Tommaso Pavani, che si classifica quarto.
Nella gara "Senior/Veterane Femminili" altra piazzamento di rilievo per Roberta Scabbia che chiude nella "Top Ten" con il nono posto assoluto ma anche con il prestigioso secondo posto di categoria, in 17'06".
Infine, nella gara "Senior/Veterani Maschili sulla distanza di quasi 7 km (6,800) altro piazzamento nei primi 10 per Luciano Borghi che, con il tempo di 26'33" si classifica ottavo assoluto ed è vincitore di categoria, mentre Roberto Pavani conclude in 43^ posizione assoluta (10° di categoria) nel tempo di 31'24".