gruppo atletica indoor cardinelli 2019

gruppo atletica outdoor cardinelli 2019

Sono stati poco meno di 700 (di cui 350 solo nella Half) i podisti che hanno invaso Pontelascuro (Fe) per la 42° edizione del Memorial Cardinelli, evento che aveva nel programma, come clou, la gara nazionale di Mezza Maratona UISP, valevole anche come Campionato Provinciale su strada della medesima distanza.

Fortunatamente la pioggia, caduta incessantemente fino a poche dal via, ha solo lambito, graziandoli, i partecipanti alla manifestazione che, oltre alla distanza dei 21,097 prevedeva anche una Camminata non competitiva e le mini podistiche. Ovviamente il tempo inclemente delle ore precedenti e le previsioni avverse hanno scoraggiato molti amatori, penalizzando soprattutto la Camminata e le gare dei più piccoli.

Folta la pattuglia biancazzurra, con 8 atleti impegnati sulla distanza più lunga, un paio (Alberto Neri ed Elena Gulinati) nella camminata e la neo tesserata “Next Gen” Madeleine Minelli nella Mini.

Percorso collaudatissimo con partenza dal centralissimo "Corso del Popolo" di Ponte “Vecchio”, passaggio all' interno del "Centro Diamante”, attraversamento del Parco Urbano di Ferrara, transito per il paese di Francolino con successiva salita sull’ argine del Po e ultimo km di nuovo nel centro storico di Pontelagoscuro, con arrivo all’ ombra, si fa per dire…, della torre campanaria.

Per le insegne societarie, la canotta più veloce è stata quella del "Sandalato" Luciano Borghi, 17° al traguardo in 1h24'49" e 5° di categoria.

Al 24° posto troviamo Emanuele Benetti che centra anche il podio di categoria (3°) con il tempo di 1h27'01".

Alla piazza numero 61 c'è Marco Malfitano che, con un 1h33'01" ottiene anche l' 11° piazzamento di categoria.

Il redivivo e talentuoso Daniele Monesi porta a termine la propria fatica in 1h36'09" arpionando il 94° posto assoluto e il 23° di categoria.

Per Florent Jaques Cauquil un piazzamento poco fuori la "top 100" con il 106° posto assoluto e il 19° di categoria in 1h37'29".

Al 151° posto la prima e unica "quota rosa" in gara, Roberta Scabbia che, con il crono finale di 1h42'10", coglie anche la 12^ piazza della classifica femminile ed il podio di categoria con il terzo posto.

Con il tempo di 1h45'14", al 172° posto, c'è Roberto Pavani che, di categoria, si piazza 32°.

Il "Trail Man" Marco Pincelli chiude il gruppo dei nostri runners in 1h57'11" crono che gli vale il 255° posto finale e il 54° di categoria.

Vogliamo inoltre segnalare, nella speranza di vederla presto tesserata con il nostro sodalizio, la presenza in gara, al debutto, dell' atleta di Bondeno Arianna Fornasier, che conclude sotto le 2h, in un ottimo 1h55'02", al 244° posto assoluto, al 36° della classifica femminile ed all' 8° di categoria!