Tra i 53508 al via della più nota maratona al mondo, la New York City Marathon, c'erano anche i nostri atleti Andrea Costa (alla seconda partecipazione) e Diego Maestri.
Nella "Big Apple", la "Grande Mela", come viene soprannominata New York, Domenica 3 Novembre si è corsa la 49^ Edizione della più affascinante e ambita maratona al mondo, che fa parte anche della 5 "Major", le più importanti Maratone Mondiali.
Partiti con la prima delle 3 "Waves", le "Onde", che permettono di diluire il flusso dei podisti ed evitare ingorghi e lunghe perdite di tempo al via, Andrea e Diego hanno pensato soprattutto a divertirsi, a godersi lo spettacolo del percorso che, partendo dal Ponte di Verrazzano, nel distretto di Staten Island, attraversa tutti i 5 distretti di New York per giungere, infine, nel Central Park di Manhattan, dove è posto l' arrivo, tra ali di folla festante (almeno un paio di milioni) ai lati strada, che applaudiva e incitava tutti i concorrenti (roba da pelle d' oca!).
Per la cronaca, Andrea Costa ha chiuso la sua gara al 16297° posto assoluto in 4h01'18", mentre Diego Maestri ha terminato al 46102° posto in 5h40'02".
Obiettivo dunque raggiunto da entrambi (ma non c'erano dubbi!) e New York City Marathon conquistata!
Complimenti ragazzi!