Al Poggetto di Sant’ Egidio (Fe) si è inaugurata, sabato 19 Ottobre, la stagione delle “Campestri/Cross”, con la 1^ Tappa del “Città di Ferrara” che, il 10 Novembre pv farà tappa anche a Bondeno.
Fortunatamente per gli atleti, le condizioni meteo favorevoli di questi ultimi giorni, hanno contribuito a non rendere pesante e ancora più difficoltoso del solito il tracciato di gara.
Buona partecipazione generale, quantificabile in circa 200 presenze, equamente ripartite sulle due gare: quella “maschile” sui 6000 mt e quella “femminile-allievi” sui 3000 mt.
Per la società erano diversi gli atleti in gara e la bella sorpresa è stata il “ritorno” ad alti livelli dell’ “eclettico e incostante” Giorgio Osti, che si è brillantemente classificato al 16° posto con il tempo di 23’35”, seguito a poca distanza da Marco Evangelisti, che ha chiuso al 18° posto in 23’55”.
Luciano Borghi ha corso con il freno a mano tirato per l’ impegno del giorno successivo al “Circuito dei 3 Monti” di Imola e con il tempo di 26’22” è terminato al 41° posto della classifica.
Per Alberto Neri, reduce da una intensa e soddisfacente stagione di triathlon ”Sprint” una buonissima gara e una 59^ posizione assoluta con il crono di 28’00”. Roberto Pavani ha completato gli arrivi della pattuglia biancazzurra, fissando il tempo di gara a 30’07” per la 77^ posizione di classifica.
Presenti per il settore giovanile Alice Pavani e Samuele Zanoli che hanno percorso il circuito di 400 metri, mentre nelle categorie Cadetti hanno gareggiato Anna Galliera e Sebastiano Zanoli nel percorso di 1500 metri.
Bravi a tutti i presenti, la classifica finale, come noto, si baserà sul conteggio dei risultati di 6 prove.
Appuntamento per Domenica prossima alle Vallette di Ostellato.