Atletica Bondeno sugli scudi in terra di Francia grazie al nostro "Top Runner" Daniele Angelini che, in due diverse occasioni, ha portato i colori biancazzurri sul gradino più alto del podio.
Il 25 Agosto scorso Daniele ha gareggiato e vinto a Neoules (F), a "Le Foulèes Nèoulaises", una gara da 12,5 km a cui hanno partecipato 250 atleti, con il tempo finale di 42'50", staccando il secondo classificato di 11".
Il 15 Settembre ha partecipato a Les Pradet (F), in Costa Azzurra, ad un Trail molto impegnativo, l' "Eco Trans Blue", sulla distanza di 16,6 km (con un dislivello positivo di circa 450 mt) ed ha vinto in solitaria, staccando il secondo classificato di 2' ed il terzo di ben 4', con il tempo di 1h05'20".
Daniele ci racconta di un percorso bello e impegnativo a tratti, con stupenda vista panoramica sul mare della Costa Azzurra e sentieri ripidi, frastagliati di rocce e sassi che, ovviamente, hanno reso la gara dura e poco veloce.
La manifestazione oltre al Trail sopracitato prevedeva anche un percorso più corto da 10 km. Complessivamente le presenze al via sono state oltre 300.
Daniele già al 2° km aveva fatto il vuoto e da quel momento ha gestito la gara come una sorta di allenamento qualitativo.
Il nostro fortissimo atleta si trova all' estero da Marzo per una esperienza lavorativa e rientrerà al paesello ad Ottobre per concentrarsi poi sulle gare nostrane.
Complimenti dunque a Daniele per questi suoi meritatissimi trionfi!