Tutti aspettavano la pioggia come protagonista in negativo, invece sono stati i calabroni a prendersi la ribalta nella 12^ edizione della "Camminata Bosco della Panfilia", attaccando buona parte dei podisti all’ interno del Bosco, nella parte sterrata del percorso.
Una cinquantina di podisti sono stati punti, anche più volte, specialmente nella parte alta del tronco e sulla testa e sono dovuti ricorrere, a fine gara, alle cure mediche. Alcuni di loro, tra cui anche un paio di nostri atleti, sono stati trattenuti in osservazione all’ Ospedale Santissima Annunziata di Cento per le cure del caso e poi dimessi a fine serata.
La manifestazione, svoltasi sabato 31 Agosto, con sede di partenza ed arrivo nel centro sportivo della "Città della Sagra del Tartufo", ha visto complessivamente 300 presenze, tra competitivi, camminatori, nordik walkers e mini podisti.
Il percorso misurava 8,3 km, la maggior parte dei quali all' interno del bosco, dove poi è avvenuto l' attacco da parte dei calabroni.
Per i nostri colori segnaliamo il 6° posto assoluto ed il 2° di categoria per il regolarissimo Marco “Piè Veloce” Evangelisti, che ha chiuso la gara in 32’50”.
Marco Malfitano è giunto al traguardo con un tempo finale di 37’33”, poi si è fatto un poco piacevole giro al pronto soccorso dell' ospedale di Cento, a causa delle punture ricevute.
Elena Trentini ed Alberto Neri, anche quest' ultimo punto dai calabroni e portato in pronto soccorso, hanno fatto gara di coppia e sono arrivati praticamente appaiati, nel tempo finale di 41’00”.