Chi non ha potuto, per vari motivi, partecipare alla gara del Lago delle Nazioni della mattina di Ferragosto, non ha voluto però mancare al tradizionale appuntamento del tardo pomeriggio in quel di Zampine di Stienta (Ro), dove si è corsa la 53^ edizione della "Corsa di Ferragosto".
Per i nostri colori erano presenti Marco "Piè Veloce" Evangelisti ed il "rientrante alle competizioni" Daniele Monesi.
Percorso "campagnolo" e duro di 8,5 km, con larghe parti su sterrato e strada bianca ma, per fortuna, senza l' oppressiva cappa di umidità.
Presenze un po in calo rispetto agli anni precedenti, per un totale di 300 tra competitivi, camminatori e atleti in erba delle minipodistiche.
Marco Evangelisti ha portato a termine la sua gara al 15° posto assoluto ed al 6° di categoria in 32'40", mentre Daniele Monesi ha fatto fermare il cronometro a 36'44".
Segnaliamo che l' evento è stato, purtroppo, funestato dal decesso di un camminatore, a cui è stato fatale il malore occorsogli lungo il percorso. A nulla sono valsi i tempestivi interventi dei soccorritori presenti alla manifestazione (come da regolamento).
Agli organizzatori, alla sua società ed alla sua famiglia vanno le più sincere e sentite condoglianze da parte del nostro sodalizio.