Sicuramente Giovedì 25 Luglio è stata una delle giornate più calde di questa stagione, ma tantissimi podisti non hanno esitato a partecipare alla corsa di 8km la "30° Al Gir del Cisol" presso Reno Centese, una piccola frazione tra Cento e Finale Emilia Organizzata in occasione del festeggiamenti per Sant'Anna .
Ritrovo presso il campo sportivo con partenza alle 19.30 , il percorso inizialmente attraversa il centro del paese per circa 2 km per poi dirigersi verso le campagne con lunghi rettilinei di strada sterrata e ghiaia e ritorno in paese.
In Rappresentanza della nostra Società c'erano Luciano Borghi e Alberto Neri.
La corsa non competitiva e la grande Afa non ha frenato l'agonismo degli atleti, parte velocissimo un giovane atleta di origini Nord Africane e all inseguimento un gruppo tra cui il nostro Luciano in grande forma che riesce a mantenere il ritmo del primo mentre uno dopo l'altro i runners inseguitori perdono contatto .
Luciano Borghi sale sul Podio dei 3 Premiati giungendo 2°Assoluto con il tempo di 30'36"!! Buona prestazione di Alberto Neri in continuo miglioramento con un tempo di 38'36".
Si ringrazia il contributo organizzativo della Podistica Finale Emilia che ha garantito un supporto logistico alla piccola comunità .