Che il percorso fosse tosto lo si era visto anche dalle precedenti edizioni ma il caldo eccezionale di questi giorni ha reso ancora più dura l' edizione 2019 della "10 Miglia Twilight Edition", che si è tenuta Sabato 29 Giugno nel tardo pomeriggio.
L' evento comprendeva, oltre alla suddetta 10 Miglia (16,090 km) competitiva, anche una 5 miglia (8,045 km) a carattere ludico motorio/ non competitivo.
Al via della competitiva sui 16,090 km, insieme ad un lotto di oltre 400 podisti c'erano anche i nostri Giulia Diegoli e Luciano Borghi, mentre nella non competitiva erano presenti Sabrina Vincenzi, Renata Ruci, Andrea Costa, Marco Evangelisti e Marco Malifitano.
Quest' anno la location di partenza/arrivo era il Campo Scuola "Lenzi" di via Porta Catena, con percorso invertito rispetto allo scorso anno e arrivo scenico sulla pista di atletica.
Ma veniamo ai risultati della gara "regina" dove il nostro "atleta sandalato" Luciano Borghi, che non smette mai di stupire, dopo le fatiche in pista sui 3000 mt del mercoledì (con nuovo PB) ed un bell' allenamento collinare tosto svolto il giorno prima, sfiora la "Top Ten" della classifica generale, attestandosi all' 11° posto assoluto (10° della classifica maschile e 5° della classifica Master) in 1h04'37"!!!
Per Giulia Diegoli invece, un rientro alle gare "post vacanze" in relax, con 330° posto assoluto (69° della classifica femminile e 16° delle Under 35) in 1h45'11".