La caserma dell' A.M. "Michele Allasia" di Ferrara è stata, come sempre, il fulcro della "Spring Run", manifestazione podistica organizzata dall' Aeronautica Militare di Ferrara e corsasi Martedì 18 Giugno.
L' evento, giunto quest' anno alla 9^ edizione, comprendeva una gara competitiva sulla distanza dei 10 km, una non competitiva e le minipodistiche a precedere il tutto.
La gara, come di consueto, è partita nel tardo pomeriggio ma il sole ancora ben presente, il caldo torrido e l' elevata umidità, hanno condizionato non poco il rendimento degli atleti.
Il percorso della gara competitiva ha subìto negli ultimi anni diverse variazioni, passando dai 7 km delle prime edizioni, tutti all' interno del perimetro dell' aeroporto militare, fino ad arrivare agli attuali 10 km, che sconfinano anche all' esterno della caserma.
Una manifestazione sempre molto sentita per le sue finalità benefiche. Infatti il ricavato delle iscrizioni viene destinato a sempre diverse finalità di aiuto sociale.
La gara è molto appetita anche da parte dei nostri tesserati che, ogni anno, partecipano in un buon numero.
Tra i 265 finishers, il più lesto dei biancoazzurri è stato Mirco Maretti, giunto in una brillantissima 26^ posizione assoluta e a podio di categoria (3°), nel tempo di 41'19". Alle sue spalle Florent Jacquest Cauquil, 68° assoluto e 16° di categoria in 45'38".
Per il M.llo "Volante" Fiorenzo Peter De Luca, 94° posto della generale, 33° della classifica militare e 13° di quella di categoria, nel crono di 48'11".
Al 120° posto la prima delle nostre "quote rosa" Elena Trentini, giunta al 120° posto assoluto,al 15° della classifica femminile ed al 7° di categoria, in 50'20". A poca distanza da Elena troviamo Roberto Pavani, 137° assoluto e 34° di categoria, nel tempo di 51'21".
Al 151° posto della generale, al 22° della classifica femminile ed al 9° di categoria troviamo la nostra seconda "donzella", Renata Ruci, che ha fatto fermare il cronometro a 52'23".
Complimenti a tutti.