Spedizione in Toscana dagli ottimi risultati per Paola Fornasari ai Campionati Nazionali UISP a Campi Bisenzio.
Sabato 8 e Domenica 9 al campo Emil Zatopek di Campi Bisenzio si sono svolte le gare UISP appunto per i campionati Nazionali a cui hanno preso parte l’ intera famiglia Pavani al completo. Nella giornata di Sabato la prima gara e grande soddisfazione per Paola è arrivata dal lancio del Disco dove oltre a laurearsi Campionessa Nazionale di categoria Master ha migliorato di oltre 2 metri il proprio personale di specialità lanciando l’ attrezzo ad oltre 27 metri.
In tarda serata debutto per Roberto nella gara dei 5000 metri dove ha chiuso con il tempo di poco inferiore ai 24 minuti lontano e anche di molto dalla zona podio!!!
Domenica mattina le gare sono riprese con un gara di Duathlon giovanile per Alice sulle discipline di resistenza con una corsa sui 600 Metri e con una gara di salto in Lungo dove ha chiuso discretamente in 10° posizione assoluta.
Nel primissimo pomeriggio all’ apice della calura Toscana ritornava sulla pedana del Giavellotto Paola dove guadagnava un altro podio ed esattamente la medaglia di bronzo con la misura di 20,52.
A seguire, quindi con una bella temperatura di oltre 30 gradi, Tommaso partecipava alla competizione sui 1500 metri anche se non era perfettamente in forma. Lontano dai propri ritmi ha comunque chiuso con un tempo di poco inferiore ai 5 minuti ed 11° in classifica.
Per chiudere la giornata, altra medaglia (Argento) sulla pedana del salto in Lungo per Paola con un ottimo balzo a 3,84 mt, specialità da un po' di tempo lasciata da parte. Con il salto in lungo riusciva quindi a portarsi a casa la tripla medaglia Oro-Argento-Bronzo che è un bellissimo risultato oltre che grande soddisfazione personale per gli allenamenti fatti.
Complimenti a tutti, bravi!!