Domenica 7 Aprile, nella "Città Eterna", si è disputata la "25^ Maratona Internazionale di Roma", con la novità di una diversa organizzazione rispetto alla edizioni precedenti, patrocinata direttamente dalla FIDAL.
Alla fine della scorsa estate si era temuto addirittura che l' edizione 2019 non si sarebbe tenuta invece, per fortuna, tutto ciò è stato scongiurato ed il battesimo, per nuovi organizzatori, è stato anche bagnato dalla pioggia che ha accompagnato la prima parte di gara dei 10000 maratoneti e dei 17000 podisti suddivisi sui 10 km e nella stracittadina.
Percorso come sempre suggestivo, che ha toccato i punti più scenici, architettonici e belli della Capitale con passaggio anche di fronte a Castel Santo Angelo e in via della Conciliazione, a pochi passi dalla massima espressione della Cristianità, Piazza San Pietro.
Nell' ultima parte di gara, la più impegnativa, con i passaggi in Piazza Navona, Fontana di Trevi e Trinità dei Monti, i continui su e giu ed il duro fondo in sampietrini, ha fatto capolino il sole, che ha illuminato il traguardo posto lungo Via dei Fori Imperiali!
Atletica Bondeno era presente con due sue creature, ovvero Giulia Diegoli (alla sua 2^ Marathon) e Marco Pincelli, il nostro ultramaratoneta nonchè "Centochilometrista".
Per Giulia, dopo una preparazione molto travagliata tra influenza ed infortuni muscolari, la soddisfazione di aver centrato il PB, mentre per Marco, dopo soli 3 mesi di preparazione post ernia inguinale, un buon test in preparazione della ben più impegnativa "100 km del Passatore" di fine Maggio, che Marco già ben conosce.
Giulia Diegoli ha portato a termine la sua gara al 5651° posto assoluto (all' 823° della classifica femminile ed al 133° di categoria) in 4h23'59", mentre Marco Pincelli ha chiuso al 6294° posto (al 1192° di categoria) in 4h33'51".
Super Complimenti a Giulia per il PB e a Marco per aver preparato in così poco tempo una distanza così lunga!