Il nostro atleta Matteo Berveglieri ha partecipato, domenica 24 Marzo ad una manifestazione con scopo benefico a San Bellino (Ro).
Il podista di Ficarolo (Ro) ci racconta nel dettaglio questa manifestazione.
< Il Gruppo "Maistrachi x Davide" è stato l' organizzatore dell' evento che si componeva di una manifestazione ciclistica ed una camminata aperte a tutti, a sostegno di Parent Project onlus, associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, con lo scopo di sensibilizzare l' opinione pubblica e supportare la ricerca scientifica su questa patologia genetica rara.
I circa 800 partecipanti, hanno potuto scegliere su un percorso di circa 60 km in bici da strada, uno di 35 km in mtb su strade sterrate, una camminata con distanze variabili da 6, 14 o 28 km oppure un duathlon di 20 km in bici + 6 km di corsa.
La quota di partecipazione era interamente devoluta a Parent Project. La manifestazione è stata organizzata molto bene grazie al lavoro di moltissimi volontari e il bel tempo ha ulteriormente favorito l' afflusso >
Per la cronaca, Matteo ha partecipato alla camminata da 14 km, chiudendo la propria fatica in circa 1h22'.
Complimenti a Matteo per la sensibilità dimostrata nel partecipare e dare visibilità ad un evento benefico che trattava un tema così importante e delicato.