Alla seconda gara dopo il rientro post infortunio e ad una sola settimana dal brillantissimo 3° posto di Pomposa, Daniele Angelini centra il bersaglio grosso, dominando e vincendo in solitaria l' "8^ Formignana-Tresigallo Running"!
A Tresignana, questo il nome del nuovo comune formatosi dall' unione di Tresigallo e Formignana, Domenica 17 Marzo, ove erano ubicate sia la partenza che l' arrivo, si sono ritrovati oltre 700 podisti (300 nella sola gara competitiva) per partecipare all' evento organizzato dalla locale Pro Loco di Formignana, in collaborazione con la società Faro Formignana.
La manifestazione, giunta quest' anno all' ottava edizione, si componeva di una gara competitiva sulla distanza di 10,2 km, accorciati all' ultimo di 200 mt a causa di problemi di viabilità nel paese di Tresigallo, di una non competitiva da 5 km e della minipodistica, quest' ultima con partenza alle ore 09:15.
Mezz' ora più tardi, alle 9:45, sotto un bellissimo sole e con temperatura decisamente primaverile, hanno preso il via la competitiva e la non competitiva, nelle quali la nostra società era presente con ben 7 atleti.
Oltre alla vittoria di Angelini, mai in discussione, con il tempo di 33'30", segnaliamo il 15° posto assoluto del sempre costante e performante Marco Evangelisti, con il crono di 38'04", All' 89° è giunto Alberto Grechi, che ha smaltito bene le fatiche di 7 giorni prima alla Maratonina delle 4 Porte e ha chiuso in 43'18". Alberto Neri ha terminato la propria fatica al 182° posto in 50'10" con un' ottima gara, fatta tutta in progressione. Poco dietro Neri è giunta Lati "Renata" Ruci che, alla sua seconda gara competitiva e dopo aver partecipato all' evento benefico di Porotto della settimana precedente, ha tagliato il traguardo al 221° posto assoluto, (al 41° posto della classifica femminile), in 53'45". Al 250° posto assoluto (al 51° della classifica femminile) è giunta Giulia Diegoli, in preparazione per la Maratona di Roma del mese prossimo, con il crono finale di 57'27".
Con pettorale della non competitiva, ma sulla distanza dei 10 km, erano in gara anche Giorgio Osti e Alessia Zapparoli.
Giorgio ha chiuso in 37'50" tempo che, se si fosse iscritto alla competitiva (tirata di orecchie!), lo avrebbe collocato in un brillantissimo 13° posto assoluto!!!
Alessia invece, al via per fare allenamento di marcia, ha concluso, come da tabella, nel tempo di 55'00".