Smaltita la delusione per il risultato della recente Maratona delle Terre Verdiane, corsa 2 settimane or sono, Luciano Borghi ha vestito i panni di Superman e in quel di Pieve di Cento, Domenica 10 Marzo, alla 36^ Maratonina delle 4 Porte, ha ottenuto uno strabiliante 13° posto assoluto (4° di categoria) nello stratosferico tempo di 1h20’16”, a soli 24” dal suo PB.
<Be, che c’è di strano?> direte voi, <ha già corso su quei tempi!> Certo, è vero, ma il nostro “Sandalato”, il giorno prima, si era fatto un bell’ allenamento “collinare” da 28 km, che rende la sua prestazione come qualcosa di veramente mostruoso!!!
Ma a Pieve, in mezzo ai 600 della Maratonina e ai 2000 delle varie non competitive, non c’era il solo Luciano a rappresentarci!
Alessia Zapparoli ed Elena Gulinati erano al via della 12 km non competitiva, così come Giorgio Osti, mentre Alberto Grechi e Matteo Berveglieri si sono presentati, come Luciano Borghi, ai nastri di partenza della Half Marathon.
La presenza di Matteo va segnalata come un atteso e graditissimo ritorno all’ attività agonistica, dopo 15 lunghi mesi di stop dovuti a problemi fisici. Ma Matteo c’ha sempre creduto e la tenacia paga!
La mattinata a Pieve di Cento si presentava fresca e nuvolosa, con un po di vento che, nella seconda parte di gara, spesso era contrario alla marcia dei podisti. All' arrivo poi ha fatto capolino anche il sole a dare ulteriore colore.
Il percorso era quello consueto, veloce e collaudato, mentre l’ organizzazione è stata, come sempre, impeccabile.
Detto di Borghi e del suo splendido risultato, segnaliamo che Alberto Grechi, vittima di crampi negli ultimi 3 km di gara, è giunto al traguardo al 185° posto (25° di categoria) in 1h37’15”, mentre Matteo Berveglieri, ha coronato il suo rientro in gara con un buon 514° posto (100° di categoria) in 2h07’30”.