verona 2019

Nei giorni in cui si è celebrata la “Festa degli Innamorati”, a Verona, come consuetudine da 12 anni, si è svolta la “Giulietta & Romeo Half Marathon + Duo Marathon”.

Migliaia di runners hanno riempito il Palazzetto dello Sport della città scaligera, dove era situata la logistica, ma dove, nelle adiacenze, c’era anche la partenza delle gare e la zona di cambio della “Duo Marathon”. La location di arrivo era invece, come di consueto, Piazza Brà, cuore pulsante del centro storico, con l' imponente e maestosa Arena a dominare il panorama.

Il percorso, abbastanza nervoso e per alcuni tratti anche con piccole variazioni altimetriche, si snodava lungo tutte le vie della città e, nella parte finale, lo scenico passaggio all’ interno dell’ Arena.

Giornata splendida per correre, baciata dal sole e con temperatura gradevolissima.

Tra gli oltre 5000 al via della Half Marathon (circa 500 quelli nella staffetta Duo Marathon) era presente anche una rappresentanza societaria, composta da Mirko Maretti, Florent Jacques Cauquil e Fiorenzo Peter De Luca.

Il più lesto dei biancoazzurri al traguardo è stato il forte podista di Castelmassa Mirko Maretti, giunto ad un brillante 394° posto (89° di cat.) in 1h28’34”. L’atleta transalpino Florent Jacques Cauquil ha chiuso la sua gara al 1302° posto (180° di cat.) in 1h40’00”, mentre il “M.llo volante” bassanese Fiorenzo Peter De Luca ha portato a termine la sua fatica al 1770° posto (268° di cat.) in 1h44’15”.

Per la cronaca, al maschile la gara è stata vinta dal keniano di “Purosangue Athletics Club” Ndorobo Peter Kwemoi in 1h00’43”, mentre al femminile è stata appannaggio dell’ azzurra Valeria Straneo di “Laguna Running” in 1h12’33”.

Complimenti ai nostri “guerrieri” per i loro risultati!