In periodo carnevalizio non potevano mancare le gare in “costume allegorico”. Ed infatti, a Busseto (Pr), nell’ ambito del locale carnevale, è andata in scena la 36^ Edizione della “StraBusseto in maschera”.
L’ evento, molto sentito in quelle zone, comprendeva due gare competitive (una 13 km e una Half Marathon) ed una camminata non competitiva (da 6 km). C’è stato inoltre il battesimo della “StraBusseto Kids in maschera” per tutti i bambini.
Una mattinata dal sapore più primaverile che invernale, con uno splendido sole, ha accolto e poi accompagnato i podisti lungo tutti i km del percorso.
Sulla distanza della 13 km (oltre 400 partecipanti) era al via Elena “Marilyn” Gulinati, che ha concluso la sua prova al 51° posto assoluto (9° di categoria) in 1h10’49".
Nella Half Marathon al cui nastro di partenza si sono presentati oltre 400 runners, era presente anche Roberta Scabbia, che ha portato a termine la sua gara al 250° posto (al 22° della classifica femminile ed all’ 8° di quella di categoria) nel tempo di 1h45’22”.
Brave ragazze!