Era al secondo assalto al muro delle 3h di gara, lui che i muri, per professione, li erige!!! Purtroppo però, il nostro runner "infraditato" Luciano Borghi, complice una partenza al rallenty (imbottigliamento al via) ed una voglia di recupero troppo esuberante, ha visto svanire energie e sogni negli ultimi km di gara della XXIII^ Edizione della Maratona di Reggio Emilia "Città del Tricolore", a cui, assieme ad altri 2600 atleti, ha preso parte domenica 9 Dicembre.
Luciano sotto un sole splendente ed una temperatura tutto sommato gradevole, era al via con tutte le carte in regola per poter fare non solo il PB ma anche una prestazione che lo portasse ad abbattere la fatidica soglia delle 3h. La recente prestazione nella Mezza Maratona "Memorial Cardinelli", chiusa in 1h21', lo diceva chiaramente. Ma Luciano non ha perso di certo il sorriso anzi, con il suo oramai inconfondibile motto "Alla grande" ha solo rimandato l' assalto.
Il nostro atleta è stato ugualmente autore di una buonissima prestazione che lo ha portato a classificarsi al 213° posto su 2450 finishers, in 3h09'02".