Foto Campestre_santagostino_02112018
E' stato il Bosco della Panfilia di Sant' Agostino ad ospitare, domenica 2 Dicembre, la 5^ e penultima tappa del "56° Trofeo Città di Ferrara" di Corsa campestre.
Un percorso sicuramente particolare, affascinante, su e giu per gli avvallamenti del lussureggiante polmone delle "Terre del Reno".
Anche per questa 5^ frazione è stata buona l' affluenza complessiva dei podisti, stimata in circa 300 presenze.
Come sempre non è venuta meno la partecipazione da parte degli atleti biancoazzurri, pochi ma....buoni!!!
Vorrei iniziare, per una volta, dalle categorie giovanili, il nostro vivaio, per evidenziare un' altra grande vittoria per Anna Galliera sulla distanza dei 1500 mt nella categoria "Ragazze" e l' ennesimo podio per Tommaso Pavani, sul gradino più basso, sempre sulla distanza dei 1500 mt, nella categoria "Ragazzi". Un buon piazzamento anche per Sebastiano Zanoli.
Nel cross lungo da 6600 mt, per le categorie "Seniores/Veterani, c'è stato l' ennesimo duello (il quarto consecutivo) tra il nostro Daniele Angelini e l' atleta "centese" Moslim Labuiti, con un altro testa a testa elettrizzante, appannaggio, ahimè, ancora una volta per il marocchino di "Pol. Centese", laureatosi recentemente campione regionale UISP della specialità.
Labouiti ha vinto coprendo la distanza in 22'13" e distanziando Daniele di quattro secondi. Sul terzo gradino del podio, con distacco siderale dai primi due, è finito Adimasu Asado, compagno di squadra di Labouiti, in 23'46".
Segnaliamo anche il secondo miglior piazzamento ottenuto, in queste prime 5 tappe del "Città di Ferrara", da parte di Luciano Borghi (dopo l' exploit della prima tappa quando giunse secondo), che ha arpionato con i denti e con le unghie uno splendido 5° posto (ancora 1° di categoria di tappa e della classifica generale, sempre di categoria), in 24'48".
Al 14° posto assoluto troviamo il costantissimo Marco Evangelisti, che si prende il 2° posto di categoria in 26'11" e si mette dietro Paolo Vitali, il rivale più pericoloso nella lotta per il 2° posto della "classifica generale di categoria", posizione che attualmente Marco occupa, alle spalle del compagno di squadra Borghi.
Con pettorale da non competitiva era presente anche Giorgio Osti, il desaparecido eclettico del nostro team, che speriamo di rivedere presto in gara da competitivo!
Rimane l' ultima tappa da disputare, con la speranza che l' ordine d' arrivo, la prossima volta, arrida al nostro Angelini!