C'era anche il nostro Andrea Costa tra gli oltre 850 runners al via della "5^ Stravicenza 21 Half Marathon" di Domenica 2 Dicembre.
Andrea, reduce da un filotto di Mezze Maratone iniziato il 9 Settembre alla Run Tune Up di Bologna e dopo la parentesi come "lepre" nella scorsa Mezza, si è presentato ai nastri di partenza di questa importante manifestazione, dedicata quest' anno all' olimpionico Gelindo Bordin, vicentino doc, nel trentennale della sua vittoria alle Olimpiadi di Seul 1988. Anche il design della medaglia per i finishers era un omaggio all' impresa olimpica di Bordin.
La competizione era valida anche come Campionato regionale veneto individuale di mezza maratona categorie junior, promesse e assoluti.
Il percorso della Half Marathon non era di certo da tempo in quanto presentava variazioni di altimetria nella parte iniziale ed in quella finale ma il percorso, a detta di Andrea, era comunque piacevole.
Per fortuna il meteo sulla città berica è stato clemente e, anche se non c'era il sole ad illuminare la corsa dei podisti, la giornata non era eccessivamente fredda.
Andrea è arrivato al traguardo nell' ottimo crono di 1h34'11" che gli ha consentito di agguantare la 167^ posizione assoluta e la 45^ di categoria.