Grandi numeri alla 20^ Edizione della Maratona Internazionale Ravenna Città d’ Arte. All’ interno dell’ evento vi erano anche una Half Marathon e una 10 km non competitiva.
Giornata quasi primaverile anche se nuvolosa e percorso inizialmente identico per tutte le gare, con attraversamento dei punti più belli e affascinanti della città d’ arte romagnola.
Atletica Bondeno presente con 3 suoi runners: Diego Maestri nella Maratona, in cui era al debutto assoluto, Elena Trentini e Andrea Costa nella Mezza Maratona.
Elena Trentini migliora nuovamente il suo PB sulla distanza, in una gara che ha visto al via oltre 2000 concorrenti, chiudendo in 1h44’18”, al 606° posto assoluto (al 62° della classifica femminile ed al 19° di quella di categoria). Andrea Costa, nelle vesti di lepre al "servizio" di Elena, giungeva al traguardo subito alle spalle dell' atleta di Cento, al 608° posto assoluto (al 119° di categoria), nel tempo di 1h44’19”.
Diego Maestri, nella gara regina, ai cui nastri di partenza si sono presentati in 1650, ha concluso la sua prima 42,195 km con molta sofferenza, a causa della scarsità di lunghi fatti durante la preparazione, ed è stato preda dei crampi che, negli ultimi 5 km, gli hanno anche quasi impedito di camminare.
Ma da vero guerriero, tosto e indomito, non ha mollato, classificandosi al 1585° posto (al 249° di categoria) in 5h12’10”.
Complimenti dunque ad Elena per essersi ulteriormente migliorata (non è mai ne semplice ne scontato), ad Andrea per aver fatto da scudiero ad Elena ed a Diego per lo spirito combattivo nel proseguire fino all’ arrivo nonostante i dolori muscolari dati dai crampi.
Bravi, bravi, bravi!