Classifiche 'Na Spadzada par Bunden 2018

 

Album fotografico Spadzada_2018

IMG 3511

IMG 3480

Ieri 1° Novembre a Bondeno si è svolta la 27 esima edizione della classica corsa podistica ‘Na Spadzada par Bunden” anche contro le previsioni meteo avverse di questi giorni che non erano certamente le migliori.

Venivano pronosticate piogge consistenti dalla notte sino al primo pomeriggio e nonostante tutti noi speravamo in un grossolano errore delle previsioni meteo, inesorabilmente, puntuali come un treno svizzero, le piogge sono riprese su Bondeno con forte intensità nella notte.

Tutti noi della società ASD Atletica Bondeno, con tantissimo impegno e amore per questa nostra Spadzada giunta alla 27 esima edizione, ci siamo comunque attrezzati con impermeabili ed ombrelli ed abbiamo iniziato ad allestire nel migliore modo possibile piazza Garibaldi in attesa dei runner più temerari.

Magicamente però, con nostra grandissima soddisfazione, alle ore 9 circa la pioggia ha smesso di cadere ed il cielo si è aperto permettendo a tutti i nostri amici giunti a Bondeno, di godersi una bella corsa con una temperatura gradevole e senza pioggia.

Questa tregua meteo, ha permesso lo svolgimento della manifestazione che ha visto in piazza oltre 500 persone principalmente podisti competitivi mentre nella camminata l’ affluenza è stata decisamente inferiore rispetto agli anni passati proprio per le pessime condizioni meteo delle prime ore del mattino.

I primi a partire sono state le categorie delle minipodistiche con il tracciato da 1Km a seguire il percorso da 2 Km quindi alle 09:45 i più piccoli sui 500 metri.

Alle 10:00 è stato dato il via alla gara competitiva di 10 Km in contemporanea con il tracciato di 5,5 km per le categorie allievi/e  e la camminata ludico motoria.

La gara competitiva maschile 10 Km è stata vinta dal forte Labouiti Muslim della polisportiva Centese, seguito a pochissimi metri dal nostro Daniele Angelini quindi a seguire al terzo posto da Daniel Turco di atletica Bovolone.

Nella categoria femminile si è imposta su tutte Morlini Isabella dell’ Atletica Reggio, seguita da Ricci Laura di Corradini Rubiera quindi al terzo posto è giunta Ferraboschi Daniela di Casone Noceto.

L’ intera società ASD Atletica Bondeno ringrazia di cuore tutti i nostri amici runner che hanno sfidato il maltempo di questi giorni per venire a Bondeno non dimenticando tutte le persone ed enti che in diverse forme e modi hanno collaborato concretamente per la buona riuscita di questa 27° edizione della Spadzada.

Grazie, Grazie a Tutti!!!!

 

Classifiche 'Na Spadzada par Bunden 2018

Album fotografico Spadzada_2018