Il Giro Podistico dei Tre Monti ad Imola (Bo), corsosi Domenica 21 Ottobre, ha raggiunto quest’ anno l’ importantissimo traguardo delle 50 Edizioni!
Non potevano mancare ovviamente nostri rappresentanti in una competizione così prestigiosa! Ecco quindi al via due delle frecce più veloci nella nostra “faretra”: Luciano “sandalo a reazione” Borghi e Marco “piè veloce” Evangelisti!
Teatro, come sempre, di partenza e arrivo della manifestazione, l’ Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
La gara, che ha una lunghezza di 15,3 km, si snoda su un percorso in parte all’ interno ed in parte all’ esterno dell’ autodromo, ed è molto dura e selettiva perché presenta variazioni altimetriche non trascurabili.
Quest’ anno, complessivamente, sono state più di 5000 le presenze, tra gara competitiva, camminate e minipodistiche che hanno coinvolto le varie scuole della zona.
Nella competitiva si sono schierati al via quasi 800 atleti!
La gara è stata vinta al maschile dal keniano Kalale Ishmael Chelanga di “Atletica Casone Noceto” in 46’13”, mentre al femminile è stata appannaggio di Lagat Ivyne Jeruto, atleta keniana in forza all’ “#IloveRun Athletic Terni” in 54’22”.
Luciano Borghi ha sfiorato di poco la “Top 100”, chiudendo al 107° posto assoluto (32° di cat.) in 1h03’26”, mentre Marco Evangelisti, poco dietro l’ infraditato, ha portato a termine la sua gara al 137° posto (46° di cat.) in 1h05’02”.
Bravi ragazzi!