C'era anche la nostra Elena Trentini al battesimo della "1^ Edizione del Cross Laghetto Granieri" a Nettuno, in provincia di Roma, una 10 km competitiva corsasi domenica 23 Settembre, che fa parte di un circuito di gare in ambito laziale.
La location di partenza e arrivo era appunto quella del Laghetto Granieri ed il percorso, totalmente "off road", si snodava in una riserva attigua al laghetto, con l' attraversamento di un bosco e con un fondo molto difficoltoso, a tratti sabbioso, con radici a livello del terreno e un altimetria non proprio piatta nella parte iniziale e finale della gara.
Elena ci racconta che non era per nulla agevole correre su un fondo del genere perchè la parte sabbiosa era smossa e spesso la scarpetta affondava. Inolte, al 7° km, la gara è stata pure temporaneamente fermata per la presenza di uno sciame di calabroni lungo il sentiero.
Molti a quel punto hanno desistito e si sono fermati, alcuni sono stati anche punti. Elena dopo alcuni secondi di esitazione ha attraversato, fortunatamente indenne, lo sciame, proseguendo e arrivando al traguardo nel tempo di 48'37", che le è valso la 45^ posizione assoluta (oltre 100 gli atleti al via) ma, cosa molto più importante, la 4^ posizione della classifica femminile e la 2^ di categoria, salendo quindi sul podio.
Per Elena è stata l' occasione per testare il proprio stato di forma in vista della Ferrara Half Marathon a cui parteciperà domenica prossima.
Complimenti davvero!!! Brava Elena!!!