Tre dei nostril baldi atleti hanno partecipato, domenica 16 Settembre, alla 35^ Edizione della Manifestazione “Du pas par San Zvan”, svoltasi a San Giovanni in Persiceto (Bo).
Era un evento a carattere non competitivo, che prevedeva diverse gare su molteplici distanze, come la “6^ Edizione della 30 km”, la “17^ Maratonina del Pesco” e varie camminate ludico motorie su distanze di 3, 9, 11 e 16 km.
Tutte le gare avevano in comune la difficoltà del fondo stradale, per la maggior parte in erba o sterrato e i saliscendi sull’ argine del fiume. A rendere il tutto ancora più difficoltoso c’ha pensato il caldo fuori stagione, con la sua altissima percentuale di umidità.
Giulia Diegoli era al via nella 30 km, dove ha svolto un egregio allenamento in preparazione alla “Venice Marathon” di fine Ottobre, chiudendo nel brillante tempo di 3h11’02”.
Marco Pincelli, al via nella “Maratonina del Pesco”, i cui km effettivi erano però 20, anch’egli impegnato nella preparazione di una maratona, per la precisione la “Lake Garda Marathon”, sempre a fine Ottobre, portava a termine la sua fatica in un ottimo: 1h56’28”.
Andrea Costa, reduce dalle fatiche della “Run Tune Up Half Marathon" di Bologna di 7 giorni prima e inizialmente iscritto per fare la 30 km in preparazione della “Lake Garda Marathon”, causa spostamento della stessa in data successiva e l’ impossibilità a parteciparvi, optava per fare semplicemente un buon allenamento di 15 km sul percorso della 20 k.