Luciano Borghi, con ai piedi i suoi inseparabili e collaudati sandali infradito, è stato protagonista di una gara maiuscola alla "45^ Camminata Copparese", manifestazione tenutasi domenica 9 Settembre, nell' omonima cittadina del basso ferrarese, dove è giunto 6° assoluto nella competitiva maschile, in mezzo ad un lotto di oltre 350 agguerriti concorrenti.
Mattinata assolata e carica di umidità ad accogliere i podisti per questo evento che, oltre alle gare competitive, comprendeva anche la camminata ludico motoria e le mini podistiche a precedere il tutto.
Le gare competitive (maschile da 10 km, femminile e veterani da 5 km), snodatesi lungo le vie cittadine (circuito di 5 km), erano anche valevoli quale campionato provinciale UISP.
Nella competitiva femminile (5 km) la vittoria è andata a Caterina Mangolini di Atletica Delta in 18'51".
La competitiva maschile (10 km) se l'è aggiudicata il marocchino Moslim Labouit di Atletica Centese in 32'30", davanti al forte Daniel Turco di Atletica Bovolone in 33'26". Come detto il nostro Luciano Borghi è giunto ottimo 6° nel tempo di 36'22" (3'38" di media al km per il nostro alfiere).
Nella gara non competitiva si sono registrati i graditi ritorni di Andrea Zapparoli (fortissimo atleta bersagliato per lungo tempo da guai fisici) e Nicolò Berlato (ex forte atleta nonchè attuale dirigente provinciale UISP) accompagnati, per l' occasione, da Alessia Zapparoli, recente brillantissima 5^ classificata ai Campionati Italiani su pista di Marcia, tenutisi a Pescara.
Complimenti a tutti!