Come ogni anno, il primo sabato di Settembre, a livello di calendario podistico, è sinonimo di “Camminata della Panfilia”, manifestazione che si svolge a Sant’ Agostino (Fe) e giunta quest’ anno alla sua 11^ Edizione. Il bosco non fa solo da cornice all’ evento ma ne è esso stesso parte integrante, dal momento che viene percorso in lungo e in largo dalle varie gare.
Quest’ anno si è disputata in coincidenza del primo giorno di Settembre e, nonostante previsioni meteo avverse, è stata graziata dalle precipitazioni, in barba al cielo plumbeo e minaccioso. Ovviamente il fondo stradale, all’ interno del bosco, in caso di pioggia, sarebbe stato molto pesante e fangoso, rendendo difficoltose ed estreme le condizioni in gara.
Oltre alla podistica competitiva, la manifestazione comprendeva anche la camminata ludico motoria per non competitivi/nordic walkers e le mini podistiche.
Per la società erano presenti: Marco Evangelisti, Elena Gulinati e Roberto Pavani nella competitiva, mentre la famiglia Chiodi al completo (Stefano, Erika, Elena e Sara) ed Alessia Zapparoli ( nelle vesti di accompagnatrice di un paio di amici), si schieravano ai nastri di partenza della camminata.