Grande prestazione di Luciano Borghi alla 2^ Edizione del Mesola Castle Trail, disputatasi nel preserale del primo sabato di Luglio, dove è giunto 5° assoluto nel "Long Trail" vinto dal forte ucraino di Corriferrara Oleksandr Vaskovniuk. Luciano ha impiegato 1h53'02" per coprire la distanza totale. Nella gara femminile a trionfare è stata Giorgia Mancini, del Running Club Comacchio.
Da notare che sono stati oltre 300 i podisti che si sono dati appuntamento al Castello di Mesola (Fe) per partecipare a questa seconda edizione il cui programma prevedeva tre gare su tre diverse distanze, di cui due competitive (la 26 km e la 16 km) ed una non competitiva (la 8 km).
Un trail, quello della cittadina del basso ferrarese, che è atipico rispetto ai normali trail, in quanto il dislivello totale era pari a zero.
Percorso bellissimo, dove di asfalto i podisti ne hanno visto davvero poco e dove, a regnare, è stato lo sterrato, con passaggi all' interno del "Boscone della Mesola".
L' organizzazione era sempre a cura di Corriferrara, coadiuvata da Atletica Delta e da diverse associazioni di volontariato. Una manifestazione giovane ma che già riscontra ampio gradimento tra i runners.
La partenza è stata data alle ore 19:00 per le distanze da 26 e da 16 km e alle 19:05 per quella da 8 km, in un tardo pomeriggio con cielo un po incerto e clima fresco, sicuramente gradito ai partecipanti.
Tra i 300 al via sulle varie distanze, oltre al già citato Luciano Borghi, nel percorso lungo era presente anche Andrea Costa, giunto al 24° posto assoluto in 2h15'52".
Nel percorso denominato "Short Trail", dove per dovere di cronaca segnaliamo che a trionfare sono stati Rudy Magagnoli al maschile e Giulia Bellini al femminile, entrambi tesserati per Corriferrara, era al via la nostra Giulia Diegoli, alle prese con il suo primo trail, che ha concluso ottimamente, al 27° posto della classifica femminile, nel tempo finale di 1h41'41"!
Bravi ragazzi!!!!