Domenica 1 Luglio tradizionale appuntamento a Francolino per il "Memorial Pelucchi Pirondelli", manifestazione che prevedeva la camminata ludico motoria, non competitiva, sulla distanza di 7,8 km.
Oltre 200 podisti hanno sfidato calura e vento di questa prima domenica di Luglio per scherarsi ai nastri di partenza.
Anche se non c' era la finalità competitiva è stata comunque battaglia vera lungo tutti i km del percorso, interamente asfaltato, che batteva le strade intorno al paese di Francolino. Vittoria per Marco Piasentini (Salcus) nella gara maschile e di Francesca Savorelli (Corriferrara) in quella femminile
Per la nostra società erano presenti Marco Evangelisti ed Alberto Neri, giunti a Francolino in bicicletta e ripartiti poi, sempre in bici, per casa, dopo la gara, per fare così un ottimo allenamento combinato, in vista del triathlon "Sprint" che hanno in programma domenica prossima.
Marco Evangelisti è giunto 4° assoluto in 30', mentre Alberto Neri ha concluso in 39'50".
Desidero segnalare la presenza in gara di Anica Chiodi (come libera non tesserata), consorte del nostro "Piè Veloce" Marco Evangelisti, che è giunta 2^ assoluta tra le donne, in un tempo di poco superiore ai 39'!!!
Complimenti dunque ad Anica che già si era ben comportata anche nella gara di Cassana poco più di due settimane fa. Speriamo di poterla vedere presto in gara con la canotta societaria. Confidiamo nell' opera di convincimento da parte di Marco!!!