C’erano anche i nostri Giulia Diegoli e Riccardo Evangelisti tra i 4000 podisti, da ben 53 nazioni diverse, al via della 2^ Edizione della “Mezza Maratona di Roma” by night, bella e suggestiva gara in notturna, che ha visto come location di partenza e arrivo Piazza del Popolo e che, lungo i 21,097 km del suo percorso, ha toccato tutti i punti più belli della Città Eterna, come Via del Corso, Via Condotti, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Colosseo, i vari Lungo Tevere, la Bocca della Verità, l’ Ara Coeli.
Il via alle 21:00, in una serata contraddistinta da un cielo stellato, che ha reso ancora più magico e suggestivo il tutto.
Per la cronaca sono stati 3500 i finishers di questa Half Marathon che ha visto il dominio del Kenia sia al maschile, con Julius Kipngetih Rono in 1h09’00”, che al femminile, con Carolyne Rutto in 1h22’58”.
Riccardo Evangelisti, alle prese da mesi con una fastidiosa fascite al piede, fa una gara di sofferenza ma chiude in un onorevolissimo 1737° posto in 1h58'01", mentre Giulia Diegoli, reduce dalle fatiche, non del tutto smaltite, di 7 giorni prima alla “10 Miglia Città di Ferrara-Twilight Edition”, ha fatto comunque una buonissima gara, con passo regolare e un unico momento di difficoltà al 19° km, quando i crampi l’ hanno costretta a camminare per 30”. Al traguardo ha fatto fermare il cronometro a 2h07’12”, tempo che l’ha collocata in una brillantissima 2358^ posizione.
Complimenti dunque a Riccardo e Giulia che, da oggi, fanno parte dei Gladiatori di Roma!