In occasione dell’ Ottava Edizione della “Camminata Sagra della Pizza” svoltasi Venerdì 15 Giugno, si è rivisto un bel gruppone di nostri tesserati al via.
E’ stata anche l’ occasione per inaugurare le nuove canotte societarie, il cui restyling, pur mantenendo inalterati fondo e colori, ha visto l’ inserimento della stilizzazione del nostro campanile Matildeo (sec. XII), un tocco di tricolore per farci riconoscere nelle gare all’ estero, e la scritta ITALIA ad evidenziare ulteriormente le nostre radici!
La manifestazione, sempre ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Salcus di S. Maria Maddalena (Ro), ha visto quest’ anno la presenza di 350 runners, quasi tutti al via della competitiva da 6,34 km. La kermesse prevedeva anche una non competitiva/camminata ludico motoria sulla medesima distanza e la minipodistica a precedere il tutto.
Le prime soddisfazioni per i nostri colori sono venute proprio da quest’ ultima, dove a trionfare è stato un brillantissimo Tommaso Pavani. La sorella Alice è invece salita sul podio della gara femminile, chiudendo con un ottimo terzo posto.
Nella competitiva, partita alle 19:45, con temperatura e clima ideali, da segnalare delle ottime prestazioni da parte dei nostri tesserati, con ben 3 di loro a premio di categoria, di cui uno a podio, alla piazza d’ onore.
Super Luciano Borghi giunge 12° assoluto e al 2° posto di categoria (con ai piedi i suoi inseparabili sandali infradito) nel gran tempo di 22’44”. Marco Evangelisti, con un’ ottima gara si piazza al 25° posto assoluto (15° di categoria e a premio) in 23’45”. Davide Pignatti chiude la sua gara al 52° posto in 25’23”, seguito a poca distanza da Alberto Grechi, 65° al traguardo in 26’04”. Un Fiorenzo De Luca in crescita di forma si piazza al 90° posto con il bel crono di 28’06”, tallonato da Roberta Scabbia, anche lei in super forma, all’ arrivo 102^ (8^ di categoria e a premio) in 28’34”. Poco più indietro Alberto Neri, 113° in 29’30”, seguito a ruota da Sabrina Vincenzi, alla seconda gara nella stessa giornata, dopo la “5:30” corsa all’ alba, giunta al 116° posto in 29’40”. Mauro Baraldini, al rientro alla gare dopo un problema fisico che lo ha tenuto fermo un bel pò, ma con tanta voglia di tornare in gruppo, ha chiuso al 132° posto in 31’08”, trascinandosi appresso anche Marco Pincelli, 134° al traguardo in 31’20”.
Nella camminata ludico motoria a passo libero era presente anche Paola Fornasari che, in compagnia del figlio Tommaso, di buona lena si è fatta tutto il percorso.
La società è stata anche premiata nella classifica per presenze, dove è giunta al 6° posto.