Dopo un’ edizione travagliata, quella del 2017, dove non era gara competitiva e ha rischiato anche di non essere disputata, in questo 2018 il “Gran Premio 11 Ponti” di Comacchio è tornato di nuovo ad avere la sua giusta rilevanza sportiva, per quella che è, da sempre, una delle gare più stimolanti ed emozionanti in calendario, non solo a livello provinciale.
Svoltasi, come di consuetudine, nel tardo pomeriggio del primo Sabato di Giugno, questa manifestazione ha richiamato, anche quest' anno, centinaia di atleti di ogni età, pronti ad affrontare la calura asfissiante, presente tra le calli della cittadina lagunare e le difficoltà dei suoi ponti, da valicare nei due giri del percorso, per un totale di 8,5 km. Questa gara, che prende il nome appunto dalla particolarità del suo tracciato, in un passato non troppo distante, aveva il suo clou nel “circuito dei professionisti”, che richiamava grandi nomi italiani e stranieri, e che si disputava subito dopo la gara degli “amatori”.
Tra i 250 runners pronti a darsi battaglia nella competitiva e agli altri 200 presenti nella non competitiva, c’erano anche 3 nostri tesserati: Sabrina Vincenzi, Andrea Costa e Marco Pincelli.
Andrea si è classificato al 77° posto (22° di categoria) in 37’32”, Sabrina al 146° posto (al 20° di quella femminile e al 15° di categoria) in 42’09”.
Marco, impegnato invece la non competitiva, ha chiuso nel tempo di 43’55”.
E dopo le fatiche lagunari, tutti a cenare a base di anguilla!!!!