Classifiche_Staffetta_Serale Bondeno 16052018
Bellissima serata di sana competizione nelle vie del centro di Bondeno dove si è disputata dopo tanti anni una staffetta di corsa a tre concorrenti per staffetta. Per la nostra società è stata una bella impresa che ha messo a dura prova la tenacia e la pazienza del nostro presidente Valerio Vassalli a cui va tutto il riconoscimento per l' impegno messo per realizzare questa serata. Naturalmnete un grazie sincero a tutti gli amici runners che hanno gareggiato ed a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo non dimenticando chiaramente amministrazione, vigili urbani e protezione civile.
Dopo avere superato senza non poche difficoltà i vincoli richiesti dalla circolare Gabrielli in termini di sicurezza, alle 19:00 orario del ritrovo atleti, per non farci mancare nulla abbiamo beccato anche un bel temporale!!!!
Fortunatamente l' intensità della pioggia si è via via attenuata ed ha permesso comunque di dare il via alla gara con i più piccoli dove erano presenti solo 2 staffette con un percorso 3*500.
La prima staffetta era composta da Pavani Alice, Sara Chiodi ed Elena Chiodi mentre la seconda staffetta sempre categoria esordienti maschile era formata da Donnarumma Nicholas, Procentese Fabio e Procentese Luca. Bravissimi tutti i nostri giovani che hanno corso con la pioggia in condizioni non proprio ottimali.
Per quanto riguarda le categorie adulti il regolamento prevedeva un percorso complessivo di 10 Km da percorrere a scelta libera fra i 3 concorrenti della staffetta con il solo vincolo di fare almeno un giro a testa dell' anello cittadino che era di 1 Km.
La tattica scelta dalla maggioranza delle squadre è stata quella di fare un giro a testa per ciascun concorrente rendendo quindi la gara molto veloce.
La categoria Maschile Senior è stata vinta dalla fortissima Staffetta "Ferrara 1" composta da Nicolò Conti, Zamboni Mirco e Rocco Angelo Pezzuto con il tempo di 30:56 seguiti al secondo posto dalla staffetta "Giù di brutto" composta da Finotello Fabio,Trovò Paolo e Rizzi Francesco con il tempo di 32:17 ed al terzo posto la staffetta "Rovigo" composta da Bergamini Cristian, Zanella Marco e dal nostro atleta Galliera Nicola con il tempo di 32:52. Al quarto posto la nostra staffetta "Bondeno C"con il tempo di 34:04 composta da Luciano Borghi, Maretti Mirco ed Evangelisti Marco.
Per la categoria maschile Veterani medaglia oro per la "Endas Caricento" composta da Manfredini Danilo, Sarno Aniello e Marangoni Paolo con il tempo di 34:08 seguiti da "Salcus B" composta da Lunardi Nicola, Bagnoli Stefano e Nessi Italo con il tempo di 37:01. Al terzo posto è arrivata la staffetta mista conposta da Pedrazzi Marika, Venturi Michela e Storari Daniele con il tempodi 41:45.
Nella categiria femminile senior primo posto per la staffetta "Finale Emilia 1" composta da Giglioli Annalisa, Lelli Silvia e Pataki Eva con il tempo di 39:25. Ottimo sendo posto per le nostre portacolori che hanno conquistato la medaglia di argento per Trentini Elena, Scabbia Roberta e Sabrina Vincenzi con il tempo di 43:22. Terzo posto per "Finale Emilia 2" composta da Rigattieri Linda, Caldarelli Barbara e Sighinolfi Rita con il tempo di 50:06,
Unica staffetta per la categoria femminile veterani "San Felice 1" composta da Sitta Emanuela, Siviero Simonetta e Del Vicario Lucia Stefania con il tempo di 42:24.
Anche se abbiamo avuto qualche piccolo intoppo essendo per noi un ritorno alla staffetta dopo tantissimi anni, come società siamo soddisfatti e speriamo che sia stata una bella gara per tutti gli atleti partecipanti. Arrivederci alla prossima!!!. Grazie di nuovo a tutti