Ancora una strepitosa performance per Daniele Angelini che, domenica 13 Maggio, a Fossanova San Marco (Fe), nella 44^ Edizione del Trofeo Liberazione, è giunto 2°, battuto soltanto dall' ucraino di "Corriferrara" Oleksandr Vaskovniuk.
Sono oramai "storiche" le battaglie sulle strade della provincia tra Daniele e Oleksandr e, questa volta, a prevalere è stato il forte atleta dell' est.
Anche quest' anno, il consueto appuntamento con la manifestazione, tra le più longeve nel panorama podistico ferrarese, ha richiamato un numero cospiquo di podisti nostrani e non. Ben 700 le presenze complessive, in una giornata fortunatamente soleggiata, di un Maggio molto altalenante a livello climatico.
Come sempre, a precedere la gara maschile da 11,5 km e quella femminile da 6,2 km, ci sono state le minipodistiche, dove Alice Pavani ha colto un 10° posto assoluto nella gara sui 400 mt.
Detto di Daniele Angelini con il suo 2° posto in 38'34" segnaliamo, sempre nella competitiva maschile, anche il 44° di Mirco Maretti in 47'56", il 105° di Florent Jaques Cauquil in 53'20"e il 198° di Sebastiano Zuncheddu in 1h10'59".
Nessuna nostra presenza nella competitiva femminile.