Album fotografico Casumaro_28042018
Una nuova manifestazione podistica ha visto la luce Sabato 28 Aprile a Casumaro (Fe): la "1^ Lumaca Running"!!!
Organizzata dagli sportivi di Cantalupo, insieme all' ANSPI di Casumaro, comprendeva una gara non competitiva da 7 km (dichiarati 8 km), una camminata ludico motoria a partenza e passo libero sulla medesima distanza e una minipodistica da 1,5 km. Presenze totali interessanti pur essendo solo la prima edizione: circa 70 runners, 200 camminatori/nordic walkers e più di 20 nelle categorie giovanili.
Per una volta vorrei iniziare parlando di chi non ha corso ma ha collaborato alla buona riuscita della manifestazione, che si è svolta in un assolato, caldo e ventoso pomeriggio.
La nostra società ha, infatti, fattivamente collaborato, mettendo la propria esperienza al servizio degli organizzatori e fornendo supporto logistico con: il nostro presidente Valerio Vassalli, con Roberto Pavani e Sergio Martinozzi e fornendo anche lo speaker allla manifestazione, nella persona di Aldo Lotti. Da segnalare anche la presenza del fotoreporter Andrea Costa, per l' occasione a seguire l' evento in mtb!!!
E adesso veniamo alla cronaca più strettamente sportiva;
nella minipodistica, partita alle 16:15 e che comprendeva 2 giri di un percorso totalmente asfaltato di 750 mt, hanno partecipato Tommaso e Alice Pavani (entrambi vincitori di categoria) e le sorelle Elena e Sara Chiodi che si sono ottimamente piazzate.
Nella non competitiva, al via alle ore 16:30, ed il cui percorso era quasi totalmente campestre (ad eccezione di partenza e arrivo), si sono schierati: Marco Evangelisti (3° al traguardo), Alberto Grechi (giunto 9°) e Giorgio Osti che, a tre quarti gara, mentre si trovava in 4^ posizione, alle spalle di Evangelisti, si ricordava che era in lizza per il record societario di ritiri, decidendo pertanto di porre fine anticipatamente alla propria fatica!!!!