Album fotografico 50km_25042018
Luciano Borghi e Andrea Costa hanno partecipato, Mercoledì 25 Aprile, alla Manifestazione podistica “50 km di Romagna” tenutasi a Castelbolognese (Ra).
Mentre Andrea Costa ha partecipato alla 11 km di “contorno”, Luciano Borghi ha corso la distanza clou, quella che dà il nome all’ intera manifestazione, la 50 km. Luciano sta affinando la preparazione in vista della sua 3^ partecipazione al “Passatore”, la famosa 100 km da Firenze a Faenza, dove vorrebbe provare ad abbattere il muro delle 10 ore.
Il caldo anomalo di questi giorni ha sicuramente reso ancora più massacrante una competizione che, di per se, non è una passeggiata. Il percorso infatti, presenta una discreta altimetria. E’ tendenzialmente in salita nella prima metà ed in discesa nella seconda e si snoda su strade asfaltate, immerse nel verde delle colline della vallata del Senio.
Al via si sono presentati oltre 1100 runners ed il nostro Luciano, che per l’ occasione ha corso nuovamente con i suoi fidati e collaudati sandali infradito, è giunto 148° assoluto, 40° di categoria, nel tempo di 4h32’00”.
Andrea Costa, come detto, ha corso la non competitiva da 11 km, poi ha inforcato la sua mtb ed è andato lungo il percorso della “50” per incitare l’ amico e compagno di squadra.