La nostra nuova tesserata, Elena Trentini di Cento (Fe), ha portato i colori societari in gara a Forlì, Domenica 15 Aprile, in occasione della 5^ Edizione della Diabetes Marathon, manifestazione podistica, il cui scopo principale è quello di raccogliere fondi a sostegno di bambini e adolescenti con il diabete.
Pensate che nell' edizione 2017, con i suoi 7500 partecipanti, sono stati raccolti ben 70000 euro per servizi di prevenzione e cura di adulti, adolescenti e bambini.
Due erano le gare competitive in programma nella mattinata caldissima e soleggiata della città romagnola: un 10 km FIDAL e una 21,097 UISP., oltre alle camminate a passo e partenza liberi.
Erano in più di 200 al via della Mezza Maratona e in 130 sulla distanza dei 10000 mt, ed è proprio su quest' ultima che si è scherata al via la nostra Elena, portando a termine la sua prova all' 87° posto (23^ donna e 8^ di categoria) in 53'17"!
Complimenti dunque ad Elena per il suo positivo esordio in canotta biancoazzurra ma, sopratutto, per la sensibilità dimostrata nell' aver scelto una gara così particolare e solidale.