brescia

I nostri atleti Roberta Scabbia e Davide Pignatti hanno partecipato, domenica 11 Marzo, alla 13^ Edizione della “Brescia Art Marathon”, manifestazione tenutasi nella città soprannominata "Leonessa d' Italia", che comprendeva anche una Half Marathon, una 10 k competitiva e una 10 k non competitiva.

Il maltempo ha flagellato l’ evento rendendo ancora più difficili le condizioni in gara. Questo però non ha scoraggiato i tantissimi runners che si sono presentati ai nastri di partenza dei vari percorsi (circa 5000 nel totale, di cui 3700 agonisti, 850 dei quali nella sola maratona).

Tra i finishers della Maratona, in Piazza della Loggia, vi erano anche Davide Pignatti e Roberta Scabbia che, nonostante le difficili condizioni climatiche in cui si è corso, sono riusciti a stabilire i loro nuovi Personal Best sulla distanza!!!!

Davide ha portato a termine la sua fatica al 126° posto (39° di categoria) in 3h18’23”, mentre Roberta si è classificata al 327° posto assoluto (al 21° della classifica femminile e al 6° in quella di categoria) con il tempo di 3h40’55”

La gara è stata vinta, al maschile dal Keniano Shadrack Kimayo in 2h17’36”, mentre al femminile è andata appannaggio dell’ Etiope Esther Macharia in 2h34’02”.

Complimenti dunque a Roberta e Davide per i piazzamenti conseguiti e per essere riusciti a migliorarsi nonostante il meteo avverso, condizioni dunque tutt’ altro che ideali per fare buone prestazioni.