M.A.03

Mille presenze competitive, ripartite tra Half Marathon (450) e 30 km (550)!

Questi i numeri che hanno contraddistinto la 44^ Edizione della "Valli e Pinete 2018", classica e longeva manifestazione del calendario podistico Romagnolo, andata in scena Domenica 4 Marzo a Ravenna.

Clima rigido e neve ancora ben presente ai lati strada e sui campi della campagna intorno alla Città dei Mosaici, da cui la manifestazione ha preso il via, presso il Pala De Andrè e di cui è anche stata sede di arrivo.

Oltre alle due gare competitive, di cui si accennava sopra, vi era anche una non competitiva a cui hanno preso parte un numero considerevole di podisti stimabile oltre le 1000 unità.

Sul percorso da 30 km, una distanza inusuale ma molto utile per affinare la preparazione in previsione di una Maratona, era presente al via anche il nostro Luciano Borghi, il forte atleta allenato da Aniello "Nino" Sarno, che è in continua costante crescita di risultati e di prestazioni.

Luciano ha chiuso al 41° posto assoluto, al 19° di categoria, in 2h05'08" (real time) , alla media di 4'09" al km.

Se son rose fioriranno recita un famoso proverbio, non resta quindi che aspettare, ma tutto fa presagiro che il buon Luciano stia pensando di frantumare il proprio PB sui 42,195 km in una prossima imminente maratona e magari, perchè no, abbattere il fatidico e ostico muro delle 3h!!!