In concomitanza con le gare Nazionali indoor di Ancona, domenica 11 Febbraio, a Castellarano (Re) si è tenuta la 2a Prova regionale dei "Campionati di Società Assoluto-Master-Giovanile di Cross".
A difendere i colori societari c'erano: Tommaso Pavani, Sebastiano Zanoli e Marco Giori nella categoria "Cadetti", Daniele Angelini negli "Assoluti" e Luciano Borghi nei "Master".
Mattinata soleggiata e limpida nelle campagne reggiane e terreno di gara in ottime condizioni.
Nel Cross "Cadetti", sulla distanza dei 2,5 km, erano ben 90 gli atleti schierati al via.
Tommaso Pavani andava a cogliere una preziosissima 13^ posizione in 8'21", che gli garantiva anche 88 punti. Sebastiano Zanoli, in costante progresso di condizione rispetto a 15 giorni prima, si piazzava al 61° posto nel tempo di 9'28", mentre Marco Giori, al debutto assoluto in gare ufficiali con la società, portava a termine la sua fatica al 66° posto in 9'41".
Nel Cross lungo "Assoluti-Master" Uomini da km 10, ai nastri di partenza si sono presentati in 70.
Daniele Angelini, con una splendida gara, si classificava 6° assoluto (3° di categoria) in 33'43" mentre Luciano Borghi giungeva al 55° posto (anche lui 3° di categoria) con il tempo di 39'29".
La società, pur mancando di un paio di elementi di livello come Federico Antoniolli (febbricitante) e "cavallo pazzo" Giorgio Osti (demotivato), si è classfificata all' 11° posto nella categoria Seniores con 337 punti ed è attualmente in 11^ posizione nella categoria "Cadetti" con 303 punti, in attesa della 3a e ultima prova che si svolgerà a Imola il 25 Febbraio p.v.
Complimenti a tutti gli atleti ma anche e soprattutto al tecnico del settore giovanile Maurizio Pasquali!!!