Album fotografico Ancona_11022018
Il nostro Filippo Pavani, domenica 11 Febbraio, con uno straordinario "volo", ha portato l' Atletica Bondeno sul terzo gradino del podio ai "Campionati Italiani Allievi FIDAL di salto in alto Indoor".
La manifestazione, che si è tenuta ad Ancona, ha visto Filippo presentarsi in pedana salti nonostante una caviglia malconcia, che lo ha fatto tribolare nell' ultimo periodo e che ne ha influenzato anche un po la preparazione. L' occasione però era troppo ghiotta ed importante per rinunciare.
Erano ben 19 gli atleti iscritti. Filippo, che è entrato in gara alla misura di 1,90 mt, saltati al primo tentativo, ha rinunciato alla misura di 1,93, per preservare la caviglia, ripresentandosi poi a 1,96 mt, saltati ancora al primo tentativo. Alla successiva misura di 1,99, che rappresenta anche il suo limite personale, Filippo ha trovato tre errori, ma l' amarezza per non aver eguagliato il suo PB è stata subito spazzata via dalla felicità per aver centrato il terzo gradino del podio ai "nazionali" alle spalle di Pavoni Francesco, vincitore con la misura di 2,01 mt e di Luiu Massimiliano, giunto secondo con la misura di 1,99 mt. Per trovare il 4° classificato si deve scendere fino alla misura di 1,90!!!
Questo risultato lo proietta ai vertici nazionali della disciplina e Filippo entra a pieno titolo nella storia del nostro sodalizio, per la prima volta a podio di un Campionato Italiano FIDAL.
La società tutta, dirigenti, tecnici e atleti, si congratula con Filippo per lo strepitoso risultato raggiunto!!!